Appello alla comunità versiliese.

logo-versilcanapa-300x126

Appello alla comunità versiliese

Cari cittadini dei comuni versiliesi,

lanciamo questo appello a distanza di circa due mesi dalla nascita dell’associazione culturale di promozione sociale Versilcanapa. L’idea portante, come già esplicitato in altre sezioni del nostro sito, sarebbe esportare il modello della canapicoltura nella nostra zona. Vorremo coinvolgere le realtà agricole locali (aziende, cooperative e altre forme sociali) che gradirebbero intraprendere il percorso della canapa industriale, per l’anno corrente.

Questa tipologia di coltivazione è stata, per molti decenni e secoli, un’importantissima realtà della nostra zona e del nostro Paese, creando posti di lavoro ed un’economia verde e pulita per i vari ambiti in cui può essere utilizzata.

L’essenzialità per far ripartire un progetto di filiera è mettersi al tavolo per un progetto comune e di pari passo con le filiere esistenti a livello regionale, in primis, e nazionale. La canapa può essere uno dei migliori veicoli per la rivoluzione ecologica a noi necessaria, oltre al chiaro potenziale occupazionale.

Per rilanciare questa idea è necessario che la nostra associazione si confronti con tutte le realtà imprenditoriali agricole che vorrebbero avvicinarsi alla canapicoltura.

Coloro che gradissero informazioni di ogni genere, sono pregati di contattarci al seguente indirizzo mail:

info@versilcanapa.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *